FILE ACCESSIBILI E CONDIVISIBILI, OVUNQUE TU SIA
Perché un’azienda dovrebbe avere un cloud privato? Perché aggiunge ai “classici” vantaggi del cloud pubblico (scalabilità ed elasticità) un aumento delle prestazioni, maggiore controllo, flessibilità, sicurezza e privacy.
Oggi il cloud è diventato uno strumento indispensabile per un’azienda, ma ogni realtà ha caratteristiche, esigenze e carichi di lavoro differenti, quindi non è possibile affidarsi a un modello unico valido per tutti. Per questo occorre utilizzare un private cloud.
SYNOLOGY: PIÙ CONTROLLO E SICUREZZA, ANCHE DA REMOTO
Tramite gli apparati NAS Synology e applicativi come Cloud Station Drive è possibile creare un vero e proprio servizio cloud per sincronizzare file tra device e NAS diversi, accedere ai file tramite Internet anche da mobile, garantendo che i dati siano sempre aggiornati. Tutte le modifiche apportate saranno sincronizzate automaticamente anche in modalità offline, e saranno comunque visibili quando la connessione verrà ripristinata.
CLOUD STATION: FLESSIBILE E AFFIDABILE
Cloud Station consente controlli più precisi che assicurano una perfetta esperienza di sincronizzazione dei file in base alle necessità del singolo e ai requisiti aziendali: offre la possibilità di controlli intelligenti (conservazione delle versioni più importanti, fino a un massimo di 32) e di sincronizzazione selettiva (su diversi dispositivi, in relazione a formato e dimensione)
LA SINCRONIZZAZIONE SEMPLICE E PERSONALIZZABILE
Cloud Station Suite di Synology offre la possibilità di
- eseguire, tramite la timeline, il ripristino dei dati a partire da un giorno e un’ora precisi
- assegnare autorizzazioni di accesso a gruppi di utenti e a reti specifiche (es. la rete interna dell’ufficio o una VPN) differenziando i livelli (lettura, scrittura, etc.)
- controllare il consumo massimo di banda per ciascun utente o gruppo impostando un limite di velocità e riducendo quindi i possibili “colli di bottiglia” durante i periodi di traffico di rete intenso
PERCHÉ SCEGLIERE BACKUP ASSIST?
- intuitivo, semplice e flessibile
- controllo intelligente e sincronizzazione selettiva
- possibilità di modifiche offline
- controllo di banda
- massima sicurezza
- fino a 10.000 connessioni contemporanee (modello Enterprise)
QUALI GARANZIE DI SICUREZZA?
Cloud Station Suite di Synology utilizza il sistema di autenticazione a due fattori e la crittografia su DSM: nessuno potrà accedere ai contenuti senza chiave privata. Inoltre, il sistema prevede anche la sincronizzazione dei registri, che permette di tenere traccia di chi modifica, elimina o ripristina quali file e da quale dispositivo